Percorso Master Reiki

Il Percorso Master ci conduce all'insegnamento. Quindi scegliere questa strada significa avere chiaro in mente il nostro progetto di vita. Evitiamo di farlo solo per una questione di prestigio personale perché, al contrario, ciò dimostrerebbe proprio che non siamo pronti a questo ruolo. Deve essere ben chiaro che diventare Master significa mettersi al servizio degli altri. Ad ogni modo, per intraprendere questo percorso dovrà essere passato almeno un anno dal conseguimento del 3°livello. Affinché il Candidato possa formarsi in modo adeguato, la mia scuola lo articola in due fasi, descritte in questa pagina. ​Una volta conseguito il titolo il Candidato, se lo desidera, verrà aiutato ad iscriversi ad un Albo Professionale in modo da essere disciplinato ai sensi della L.4/2013. Per informazioni più dettagliate contattatemi tramite il form in home page.

Master Reiki di 1°livello

Il 1°livello Master Reiki consente di attivare al primo e al secondo livello Reiki. Il percorso formativo può iniziare solo dopo un anno dal conseguimento del 3°livello e richiede un colloquio preliminare con l’insegnante. Inizia ora un tirocinio che prevede che l’allievo segua il Master in alcuni seminari di 1° e di 2°livello. Dovrà redigere una tesina in cui, attraverso alcune terapie fatte, dovrà dimostrare di conoscere l’uso dei simboli nelle varie situazioni e il significato metafisico degli organi. Completano bene la formazione di un Master un corso sui fiori di Bach ed eventualmente uno sui sogni.

Per il seminario conclusivo sono previste due giornate di lavoro durante le quali il Candidato Master, oltre alla tesina, discuterà gli argomenti che poi si andranno ad insegnare. Dovrà quindi esporre un piano di lavoro per i seminari di 1° e di 2°livello Reiki. Ciascuna giornata si conclude con l’apprendimento delle tecniche di attivazione. Dopo l’esame, il Candidato dovrà svolgere ancora un tirocinio post-diploma che consiste nel partecipare ad un seminario di 1°livello e uno di 2°livello durante i quali potrà effettuare delle attivazioni. Solo a questo punto il nuovo Master è abilitato a tenere corsi in maniera autonoma e gli verrà rilasciato l'attestato con i crediti formativi ECP.

Master Reiki di 2°livello

Il 2°livello Master Reiki consente di attivare al terzo livello Reiki e di formare nuovi Master. Il percorso formativo può iniziare solo dopo un anno dal conseguimento del 1°livello Master. Non occorre più fare la tesina. È previsto anche in questo caso un tirocinio, durante il quale il Candidato dovrà assistere ad almeno due corsi di terzo livello condotti dalla sua Master. Solo dopo aver completato il tirocinio si viene ammessi al seminario conclusivo che prevede un solo giorno di lavoro. In tale giornata si sosterrà un colloquio d’esame durante il quale si dovrà dare prova di conoscere approfonditamente tutto ciò che poi si andrà ad insegnare nel corso di 3°livello. La giornata si concluderà con l’apprendimento delle tecniche di attivazione al 3°livello e ai livelli Master. Dopo l’esame, il Candidato dovrà seguire un tirocinio post-diploma che consiste nel partecipare ad incontri con altri Master di 2°livello per approfondire le tecniche di attivazione. Solo a questo punto il nuovo Master è abilitato a tenere corsi in maniera autonoma e gli verrà rilasciato l'attestato con i crediti formativi ECP.